News

24/11/2017 - Convegno della Fondazione Palazzo Festari dal titolo "Ospitalità d'impresa nell'Alto Vicentino"

Venerdì 24 novembre prossimo, dalle 17:30, la Fabbrica Saccardo di Schio (VI) ospiterà l'evento di Fondazione Palazzo Festari dal titolo "Ospitalità d'impresa nell'Alto Vicentino - Come e dove sono accolti i turisti business delle imprese manifatturiere".

Leggi tutto...
16/11/2017 - Bando della Regione Veneto per l'imprenditoria femminile

È in scadenza il 16 novembre prossimo il "Bando per l'erogazione di contributi alle PMI a prevalente partecipazione femminile. Anno 2017", di cui alla DGR n. 1258 del 08/08/2017.

Leggi tutto...
19/10/2017 - Convegni DigitalMeet a Thiene, Schio e Valdagno (VI)

Palazzo Festari sarà sede, giovedì 19 ottobre 2017, di uno dei convegni che i tre Comuni di Schio, Thiene e Valdagno (VI) promuovono in occasione di DigitalMeet.

Leggi tutto...

La Fondazione Palazzo Festari è nata per ricercare nuovi scenari di sviluppo per l'Alto Vicentino. Contribuisce a creare una forte identità d'area valorizzandone caratteristiche, storia e vocazione. Integra risorse, culture e saperi per promuovere l'innovazione. Stimola il senso di appartenenza al territorio fra i cittadini.

 

I nostri obiettivi

Creare sinergie attraverso azioni mirate rivolte ai protagonisti della realtà locale. Favorire negli operatori e nei comuni cittadini una sempre più diffusa "cultura dell'integrazione". Rendere l'area più riconoscibile, valorizzarne le peculiarità e trasformarla in polo di attrazione.

Favorire la formazione di professionalità specifiche che possano offrire il proprio contributo allo sviluppo locale. Interagire con i soggetti già operanti nel territorio e progettare modalità di promozione e incentivazione di nuovi scenari per l'arricchimento culturale dell'area.

Per coglierne gli aspetti più peculiari e definire il sistema di valori, credenze e storia dell'Alto Vicentino. Attraverso osservatori, indagini, pubblicazioni e sondaggi la Fondazione investe le proprie energie per dipingere un quadro preciso dell'Alto Vicentino e contribuire, attivamente, alla sua valorizzazione.

Intuire nuove strade, contribuire alla crescita del territorio e promuovere la diffusione di un sempre più stretto senso di appartenenza fra i cittadini. Attraverso molteplici strumenti, la Fondazione Festari opera diffondendo il sapere acquisito allo scopo di accrescere il grado di riconoscibilità del soggetto Alto Vicentino.

 

Costituzione 

La Fondazione Palazzo Festari si costituisce formalmente il 21 marzo 2002. I tre soci fondatori attuali della Fondazione Festari sono i Comuni di Valdagno, Schio e Thiene

Lo statuto della Fondazione consente l'ingresso, come soci Fondatori, Aderenti o Sostenitori, di soggetti pubblici e privati che possano incrementare il patrimonio dell'ente o che ne abbiano sostenuto le attività con lasciti, contributi, finanziamenti ed elargizioni. 

I soci aderenti della Fondazione Palazzo Festari

Camera di commercio di Vicenza

Comune di Recoaro Terme 

Comune di Santorso

Comune di Torrebelvicino

 

Legge sulla Concorrenza n. 124/2017- Misure di trasparenza nel sistema delle erogazioni pubbliche

Comunicazione per l'anno 2018

Login Form